Video verifica s3 sistemi

Video Verifica – Più sicurezza, meno falsi allarmi

Grazie alla visione da remoto delle riprese, effettuate da una o più telecamere stand-alone, oppure integrate nei rilevatori, o da una telecamera di video verifica WiFi di semplice installazione, potrai controllare la tua abitazione in qualunque momento, ovunque ti trovi, utilizzando i servizi Cloud e una app disponibile per smartphone e tablet IOS e Android, spesso la stessa che serve anche ad attivare, disattivare e interrogare l’impianto antintrusione.

                                                                                        

Fino ad alcuni anni fa, uno dei limiti dei sistemi antintrusione era l’impossibilità di stabilire, con buona approssimazione, le cause che generavano un allarme, falso oppure reale.

Le centrali si limitavano a indicare l’intervento dei singoli sensori e ad avvisare l’utente che, molto spesso, anche dopo un sopralluogo “fisico”, non riusciva a capire chi o cosa avesse fatto scattare l’allarme.

Con lo sviluppo delle soluzioni Cloud e, soprattutto, l’evoluzione tecnologica in ambito video, i progettisti d’impianti antintrusione hanno pensato bene di integrare una o più telecamere nel sistema così da ottenere una video verifica in tempo reale, scoprire le cause che hanno fatto scattare l’allarme e tranquillizzare coloro che, a centinaia o migliaia chilometri di distanza, non avrebbero mai potuto effettuare un sopralluogo in tempi rapidi.

video verifica

La video verifica può ancheessere utile per controllare, di tanto in tanto, oggetti e persone: dall’auto parcheggiata in box, ai ragazzi di ritorno da scuola, agli anziani che vivono soli.

Il tutto in modo semplice, intuitivo e senza dover installare un impianto di videosorveglianza ad hoc.

La video verifica è di grande aiuto anche quando il sistema antintrusione viene monitorato dalle Forze dell’Ordine o da un istituto di vigilanza. Secondo numerose ricerche, il 98% delle allerte intrusione è causato da falsi allarmi, il tempo medio di risposta delle Forze dell’Ordine alla comunicazione di un allarme “non verificato” è di circa 45 minuti, mentre si riduce a soli 7 minuti se “verificato”: questo evita quindi di sprecare tempo e risorse preziose, migliorando l’accuratezza e la puntualità del servizio.

La video verifica è una tecnologia ormai matura e affidabile, con una varietà di prodotti che si adattano a ogni esigenza e a ogni tasca, nel caso in cui, è ovvio, non si parli d’impianto di videosorveglianza ad hoc con ben altre funzionalità, prestazioni e costi.

(Per maggiori info sui sistemi di videosorveglianza puoi leggere l’articolo http://www.s3sistemi.it/blog-3s-sistemi/91-videosorveglianza-esercizi-commerciali-5-consigli-utili.html ).

Facile da installare, configurare e utilizzare, a portata di tutte le tasche e fruibile con i dispositivi mobili più diffusi come gli smartphone e i tablet, sia con sistema operativo Android, che iOS, la video verifica è un ulteriore ottimo aiuto per la sicurezza della tua casa.

Se vuoi saperne di più su prezzi e dispositivi, contattaci http://www.s3sistemi.it/contatti.html

0
0
0
s2smodern

S3 Sistemi

Azienda specializzata in Impianti elettrici civili e industriali in domotica e building automation ed in sicurezza.

Richiedi una consulenza GRATUITA! Contattaci

Follow us:

Newsletter